Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano nel 1995. Dopo una prima esperienza di ricerca in ambito universitario, nel 1998 fa parte di un team di ingegneri incaricati dello sviluppo di un modem HDSL nei laboratori Alcatel di Vimercate. Per due anni si occupa della progettazione di sistemi di trasmissione ottica presso Cisco Photonics Italy e nel 2002 inizia lo studio del primo modem ADSL prodotto da “Pirelli Broadband Solution” dove, fino al 2010, partecipa allo sviluppo di numerosi access gateway per diversi major TELCOs europei.
Dal 2010 opera in GEMINO, società già riconosciuta dallo European Institute of Technology, dove copre il ruolo di amministratore, con coordinamento attività tecnico-commerciali.
Laureato col massimo dei voti in ingegneria informatica presso l’università di Pavia nel 2005, ha conseguito il diploma della “Scuola Universitaria Superiore di Pavia” ed è stato studente del collegio Ghislieri. Dal 2005 al 2010 si è occupato prima della progettazione di sistemi di accesso condizionato tramite Smart Card per l’Agenzia dei Monopoli di Stato e per importanti provider televisivi e poi della progettazione e sviluppo di access gateway xDSL per Pirelli Broadband Solutions.
In GEMINO è responsabile del reparto di R&D, dove coordina le varie attività in capo all’azienda per il settore innovazione.