Impieghiamo molte delle nostre competenze al servizio dell’IoT, un universo complesso dove le conoscenze di base si fondono con quelle sistemiche, di design e di settore.
In qualità di Centro di Trasferimento Tecnologico, offriamo le nostre competenze anche per la progettazione e realizzazione di sistemi su specifica del cliente.
Mettere in opera una infrastruttura IoT significa collegare apparati ma anche e soprattutto definire le modalità di raccolta dei dati, le logiche di virtualizzazione e la modellizzazione dell’informazione.
Sviluppare un SW significa implementare una funzionalità ma anche e soprattutto verificarne il funzionamento nelle varie condizioni e il comportamento in situazioni di stress di tutti gli elementi del sistema dove il SW sarà utilizzato.
Progettare un HW significa disegnare uno schema elettrico ma anche e soprattutto definire gli ambiti e ambienti operativi dove il dispositivo verrà impiegato al fine di garantire sempre il corretto funzionamento nelle varie condizioni d’uso.
Negli anni abbiamo maturato eccellenti competenze nell’ambito di:
Le nostre competenze coprono i seguenti aspetti, per ognuno dei quali disponiamo di nostre implementazioni, proprietarie o derivate da opensource:
Sviluppo di apparati Linux Embedded:
Conosciamo in modo approfondito i seguenti temi e protocolli:
Cloud:
Abbiamo negli anni lavorato in modo estensivo sui seguenti sistemi:
Network processor e SOC:
Interfacce e microcontrollori: